Corso di Tecnico della Progettazione di Interni

Corso di Tecnico della Progettazione di Interni

/ 10 Aprile 2018
/ 0 Comment
Comunemente si associa all'interior designer una figura più simile ad uno stilista d'interni, ma in realtà il designer presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti, che ci sia una buona insonorizzazione, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l'ambiente sia in armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti.

Se hai passione per questo settore e vuoi investire seriamente nel tuo futuro: Filo srl propone e organizza il corso di INTERIOR DESIGN per tutti gli appassionati di architettura e arredamento. Il corso della durata di 600 ore di cui 200 di stage presso prestigiose aziende del settore è finalizzato al conseguimento della Qualifica Professionale di secondo livello rilasciata dalla Regione Puglia di "Tecnico della progettazione di interni".

DESCRIZIONE DELLA FIGURA:
Opera nel settore dell'interior design e realizza, per una committenza aziendale, professionale o privata, la progettazione grafica di spazi interni, privati o pubblici (es. abitazioni private, esercizi commerciali, spazi ricettivi, ambienti di lavoro), di carattere permanente o temporaneo (allestimenti) mediante la rappresentazione grafica dei lay-out, di arredamenti e complementi, mediante l'ausilio di tecniche di rappresentazione e modellazione tradizionali ed informatiche 2D e 3D.

Elabora, sulla base di idee e schizzi elaborati da architetti e designer, progettazioni di interni e d'arredamenti. Si occupa poi della stesura di tutti i piani necessari alla realizzazione di un'opera, dai piani esecutivi fino allo studio dei dettagli.