Corso S.A.B. Iscrizioni Aprile 2018

Corso S.A.B. Iscrizioni Aprile 2018

/ 03 Aprile 2018
/ 0 Comment
PROROGA iscrizioni aperte fino al 19 Aprile 2018.
Sta per partire il corso di Somministrazione Alimenti e Bevande (S.A.B.) comprensivo di attestato H.A.C.C.P. (ex Libretto Sanitario) riconosciuto dalla Regione Puglia indispensabile per chiunque voglia aprire un'attività di ristorazione, bar, ecc. Sta per partire il corso di Somministrazione Alimenti e Bevande (S.A.B.) comprensivo di attestato H.A.C.C.P. (ex Libretto Sanitario) riconosciuto dalla Regione Puglia indispensabile per chiunque voglia aprire un'attività di ristorazione, bar, ecc. Il corso S.A.B. (ex R.E.C. "Registro Esercenti Commercio") della durata di 120 ore da svolgere nell'arco di tre mesi è finalizzato al conseguimento dell'attestato di frequenza che costituisce il requisito professionale per l'esercizio dell'attività commerciale e di somministrazione ai sensi dell'art. 4 del R.R. 11 marzo 2011 n. 3.

Il Decreto Legislativo 59/2010 stabilisce che chiunque eserciti, in qualsiasi forma, un’attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare e/o un’attività di somministrazione di alimenti e bevande deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti professionali:

Aver prestato la propria opera, per almeno 2 anni (anche se non continuativi), negli ultimi 5 anni, presso imprese esercenti l’attività nel settore alimentare e/o nel settore della somministrazione di alimenti e bevande;
Essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di laurea, anche triennale, o di altra scuola ad indirizzo professionale almeno triennale, attinente alla vendita, commercio e/o somministrazione di bevande e alimenti;
Avere una pregressa iscrizione al registro esercenti (REC).

L'obiettivo del corso è formare ed abilitare gli aspiranti imprenditori del settore, fornendo loro la necessaria e specifica competenza professionale per poter avviare l’attività di esercizio commerciale al dettaglio, all’ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande.

Chiunque abbia intenzione di lavorare nel settore del food and beverage con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 114 del 31 Marzo 1998 deve obbligatoriamente seguire un corso S.A.B.

Ora anche per chi ha intenzione di aprire un e-commerce di prodotti tipici deve necessariamente seguire un corso S.A.B. per poter ottenere dal comune la licenza al commercio elettronico.