Corso per operatore C.A.F.

Corso per operatore C.A.F.

/ 09 Aprile 2018
/ 0 Comment
, ma anche ricevere agevolazioni statali. Dalle mense scolastiche ai ticket sanitari, passando per tasse universitarie e bollette, sono infatti migliaia le famiglie aventi diritto che ogni anno chiedono prestazioni sociali agevolate, e gli sgravi fiscali. Ad accoglierli sempre una maggiore mole di personale in grado di offrire un servizio sempre più articolato e complesso.

L’operatore fiscale è quindi la figura professionale che opera all’interno dei centri di assistenza fiscale e previdenziale a favore di lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati e di tutti i cittadini residenti nel territorio dello Stato. Questa figura professionale possiede le competenze per elaborare le dichiarazioni dei redditi, effettuare gli adempimenti fiscali previsti dagli istituti di previdenza sociale e di infortuni sul lavoro, oltre a saper applicare le norme giuridiche nazionali ed internazionali a favore dei cittadini italiani emigrati o immigrati.

Se vuoi diventare operatore Caf ed hai la passione per questo tipo di lavoro e voglia di imparare la Filo srl propone il Corso per Operatore Caf

DESCRIZIONE DELLA FIGURA:

L'operatore CAF fornisce servizi ai lavoratori, alle famiglie e ai cittadini comunitari ed extracomunitari all'interno di CAF e Patronati. Il corso permetterà agli allievi di acquisire importanti ed efficaci competenze in merito a:L'operatore CAF fornisce servizi ai lavoratori, alle famiglie e ai cittadini comunitari ed extracomunitari all'interno di CAF e Patronati. Il corso permetterà agli allievi di acquisire importanti ed efficaci competenze in merito a:
- Modello 730 (con laboratorio);
- Modello Unico ed F24 ISEE (con laboratorio);
- IMU e TASI;
- Modello RED e Comunicazioni Inps.


DURATA DEL CORSO:
- Corso base: 50 ore
- Corso avanzato: 40 ore