La Filo srl ha eletto come sua sede permanente il Torrione 118 sito all'interno della Fiera del Levante di Bari. Il secondo piano della torre è interamente dedicato all'attività di formazione della società.

La scuola si compone di due grandi e luminose aule: l'aula didattica che può ospitare fino ad un massimo di 20 persone e l'aula multimediale con 10 postazioni PC, separate da un vano centrale rettangolare adibito a segreteria e direzione. Le aule di forma semicircolare sono ricavate all'interno delle due maestose costruzioni semicilindriche, che ricordando le absidi delle antiche cattedrali affiancano ed enfatizzano l'eminente torrione rettangolare.

Il torrione a sua volta è parte dell' ingresso monumentale del quartiere fieristico che si affaccia sul mare, precisamente sulla costa di nord-ovest della città. L'ingresso monumentale sopravvissuto ai danni bellici e all'incuria è considerato un' importante esempio di architettura civile del XX secolo e pertanto è stato sottoposto al vincolo di tutela della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici della Puglia.